Bruno Cernecca, imprenditore e riferimento per i triestini a Londra

 

Tre appuntamenti fissi all'anno, dedicati ai tantissimi triestini che vivono a Londra: una cerimonia nel Giorno del Ricordo, un evento conviviale al parco e una serata in autunno che coinvolga anche gli altri corregionali della metropoli. Sono gli impegni annunciati da Bruno Cernecca, presidente dell' associazione Giuliani nel Mondo di Londra, che da qualche anno è un punto di riferimento per chi si è trasferito e lavora in Uk e che nei giorni scorsi ha fatto visita alla sede di Trieste dei Giuliani nel Mondo.
La prossima iniziativa in ordine di tempo sarà un picnic in un parco, nel mese di giugno, che già in passato ha registrato un grande successo tra i triestini, che hanno trascorso una giornata insieme all'aria aperta, condividendo chiacchiere e prodotti tradizionali di casa, come vino e prosciutto.
Cernecca, a Londra da vent'anni, è un imprenditore nel mondo della ristorazione, con tre enoteche avviate in diversi punti della città, sotto un brand unico, Vini Italiani. L'ultimo locale è stato inaugurato lo scorso settembre a Greenwich, con una serata speciale all'interno della quale è stato anche promosso un incontro tra triestini in Uk.

(foto: Bruno Cernecca con il Direttore AGM Ziberna  in sede)

Bruno Cernecca, An Entrepreneur And A Reference Point In London For The People From Trieste

 

There are three fixed appointments a year, dedicated to the many people from Trieste living in London: a ceremony on the Day of Remembrance, a convivial event at the park, and an evening event in the fall involving also the other people of this region living in London. These are the next commitments announced by Bruno Cernecca, the president of the Giuliani nel Mondo in London. He has been a point of reference for those who have moved to the UK and worked there in the last years and has recently visited the Trieste Association office.

The next initiative will be a picnic in a park, in June, which has already been a great success among the people from Trieste in the past, who spent a day together in the open air, having a chat and sharing our traditional products, like wine and ham.

Cernecca, who has been living in London for twenty years, is an entrepreneur in the food industry, with three wine shops set up in different parts of the city, under a single brand, Vini Italiani – Italian Wines. The third one was inaugurated last September in Greenwich, with a special evening in which an event for people from Trieste in the UK was also promoted.

( picture: Bruno Cernecca with the AGM Director Ziberna in the Association Office )